• martedì 22 gennaio 2019
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 7CULTURAgiovedì 20 dicembre 2018 11:24

Vino e libri a Secondigliano, venerdì terzo evento

Nell’ambito della rassegna “Vino e Libri a Secondigliano”, venerdì 21 dicembre dalle 18.30 presso l’enoteca Passaro al Corso Secondigliano 219 l’associazione Larsec ha organizzato la presentazione del libro “Novelle Artigiane” di Vincenzo Moretti.

In un mondo in cui si va di corsa, spesso rischiamo di dimenticare quanto possa essere bello abbandonarsi alla scoperta di nuove realtà, di fantasie e di fantasticherie momentanee; ma molto spesso non apprezziamo neanche la bellezza delle cose che abbiamo tutti i giorni davanti agli occhi. Nelle sue Novelle Artigiane, Vincenzo Moretti ci fa fare un viaggio in una continua alternanza tra mondo onirico e mondo reale, con un registro sereno e allo stesso tempo portatore di visioni e progetti per la comunità.

Nei tre racconti che compongono il libro: “L’uomo che aggiustava le cose”; “Il sogno di Sofia” e “Le miniature di Luigino” sono centrali i principi del lavoro ben fatto, la visione di una comunità basata sulla fiducia e sulla collaborazione reciproca tra le persone; e un’idea positiva dell'uomo e del futuro, concetti molto rari da trovare in persone sempre più arrabbiate e sfiduciate.

Il legame tra letteratura e vino esiste da sempre ed è più forte che mai. E poi, cosa c'è di meglio che iniziare il weekend in un ambiente caldo e stimolante?

Formula aperitivo: presentazione libro più calice di vino e buffet a soli 6 euro. I posti sono limitati per garantire la massima godibilità dell'evento a tutti gli ospiti. Per informazioni o prenotazioni è possibile mandare un messaggio alla pagina Facebook dell’associazione “Larsec – Secondigliano” oppure contattare sempre su Facebook l'enoteca Passaro.

 

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...