• mercoledì 23 settembre 2020
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 7CRONACAgiovedì 30 luglio 2020 11:22

VII Municipalità, in arrivo 7 telecamere di sorveglianza

7 telecamere di sorveglianza e alcuni lettori di targhe da posizionare in punti strategici del territorio. Sono i dispositivi di sicurezza in arrivo nelle strade della VII Municipalità. Ad annunciarlo, il presidente Maurizio Moschetti, a margine di un incontro con la Regione tenutosi presso la sede del parlamentino nel Rione dei fiori, durante il quale sono state rilasciate le autorizzazioni per l’installazione degli occhi elettronici, prevista a partire dal 24 agosto, che garantiranno un monitoraggio costante del territorio.

Si tratta di un intervento che rientra in un più ampio piano volto a garantire la sicurezza nei quartieri di Miano, San Pietro a Patierno e Secondigliano, di cui si era discusso nel tavolo alla presenza del prefetto e dei rappresentanti delle forze dell’ordine, in cui la Municipalità, sulla base  delle istanze dei cittadini, aveva chiesto ogni strumento utile a contrastare la criminalità, sia attraverso le nuove strumentazioni elettroniche che con un potenziamento dell’organico in forze al commissariato PS e all’unità operativa Secondigliano della polizia municipale.

«L’installazione dell’impianto di videosorveglianza e le operazioni ad alto impatto di questi giorni – spiega Moschetti – significa che i tavoli stanno dando i propri frutti. Dal dialogo e dalla sinergia tra gli organi competenti in materia di sicurezza stanno scaturendo risposte concrete e auspichiamo si continui in questa direzione».

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...