• mercoledì 23 settembre 2020
  • Seguici su

SecondiglianoCRONACAmartedì 11 marzo 2014 17:57

VII Municipalità, Solombrino scrive a Renzi: ‘’Venga a visitare le nostre scuole’’

Il presidente del ‘’parlamentino” di Miano, San Pietro e Secondigliano rivolge un invito al premier ‘’per dare un segnale di speranza al territorio’’

Il nostro territorio purtroppo presenta il primato in quanto a disoccupazione ed evasione scolastica rispetto al resto della città. Da anni attendiamo interventi di riqualificazione urbanistica che lo sottraggano ad un degrado che pare ineluttabile, dove gran parte dei cittadini sono costretti a fare i conti con situazioni di diffusa invivibilità”.

Con queste parole il presidente della VII Municipalità Vincenzo Solombrino si è rivolto al premier Matteo Renzi invitandolo a visitare una le scuole dei quartieri di Miano, San Pietro a Patierno e Secondigliano,   nell’ambito dell’appuntamento settimanale che il capo del governo sta portando avanti.

Il contesto dei nostri quartieri – continua Solombrino – favorisce lo sviluppo di fenomeni criminali di fronte ai quali non sono sufficienti sporadiche iniziative che pure vengono condotte con caparbietà dagli enti preposti e da numerose realtà del mondo associativo. Il nostro territorio – aggiunge – ha bisogno di un intervento di rilancio che porti a nuove condizioni di vita, in primo luogo per quelle nuove generazioni che rappresentano il futuro del nostro Paese”.

Certo che questo futuro non possa prescindere dalla formazione e dalla scuola – è l’invito di Solombrino – siamo certi che visitare una delle nostre scuole sarebbe un importante segnale da parte dello Stato, per dare una concreta speranza di cambiamento”.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...