• mercoledì 22 maggio 2019
  • Seguici su

CITYSOCIETA'giovedì 2 maggio 2019 22:33

Un nuovo sacerdote per i Missionari dei Sacri Cuori, sabato ordinazione di padre Giuseppe Rinaldi

Un nuovo sacerdote per la congregazione fondata da San Gaetano Errico. I Missionari dei Sacri Cuori sono in festa per l'ordinazione presbiterale del diacono Giuseppe Rinaldi, in programma sabato 4 maggio, alle 18.30, presso la basilica di San Mauro, a Casoria. La cerimonia sarà presieduta da monsignor Hector Luis Zordan, missionario dei Sacri Cuori e vescovo in Argentina. A concelebrare il rito solenne, il nuovo padre generale della congregazione, Angelo Terracciano.

41 anni, primogenito di tre figli, Rinaldi ha alle sue spalle un'esperienza prima  come autista di pullman gran turismo, poi come imprenditore di autonoleggio. Il cammino di vita cristiana lo porta a maturare la sua vocazione alla vita religiosa e al sacerdozio. Così nel 2013 entra come postulante nei Sacri Cuori ad Afragola, l'anno dopo viene trasferito a Secondigliano per il noviziato. Nel settembre 2016, a Roma, Rinaldi consegue il baccellierato in Sacra Teologia, poi la licenza in Teologia Liturgica.

Il 29 ottobre 2018 è ordinato diacono dal cardinale Sepe, nel santuario dell'Addolorata. Presso la Casa Madre, a Secondigliano, porta avanti l'incarico di promotore vocazionale. Sempre nello stesso santuario padre Giuseppe   celebrerà la sua prima messa, il 12 maggio, alle 18.30.

 

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...