• venerdì 21 settembre 2018
  • Seguici su

CITYSPORTvenerdì 6 luglio 2018 22:14

Tv Campane eSports Cup - FIFA 18, successo per la prima edizione

Un grande successo di pubblico e di follower quello che ha caratterizzato la prima edizione della novità, arrivata nell'area nord, grazie all'intuizione di Andrea Marigliano editore di RTC TARGATO NAPOLI, nonchè allenatore di calcio con patentino "UEFA B". Lo ricordiamo per la grande impresa della scorsa stagione dove ha raggiunto le semifinali Play Off Under 17 alla guida dell'ODG Scampia.

La Manifestazione si è svolta negli studi televisivi siti a Melito di Napoli, alla Via Circumvallazione esterna n° 29; vi hanno preso parte (in via sperimentale) 16 giocatori che si sono sfidati da lunedì 2 a Mercoledì 4 in gare avvincenti ed emozionanti.Il torneo si svolge su PlayStation 4 con gli avversari che si sfidano su due postazioni distinte separate da loro.

Il torneo partiva con gli ottavi di finale con gare di andata e ritorno, mentre invece, quarti di finale, semifinale e finalissima in partita secca. Nelle gare di andata e ritorno vale la rete dei gol fuori casa, cioè in caso di parità si qualifica alla fase successiva la squadra che ha totalizzato il maggior numero di reti in trasferta, in caso di parità generale si procede con i tempi supplementari e a seguire i calci di rigore.

Tanto divertimento tra i ragazzi e soprattutto gare equilibrate e tese, ma su tutte

spicca la finalissima che e' stata una gara viva ed emozionantissima fino al 120'.

Dopo un iniziale vantaggio di 2-0 di Cristiano Terriuolo sembrava una finale gia scritta, quando invece Camillo Ragozzino improvvisamente ribalta la partita e si porta addirittura sul 3-2, ma all'80 quando il match sembrava volgere al termine Terriuolo agguanta il pareggio e si va ai tempi supplementari. Nei tempi supplementari vista la tensione tutti pensavano che il torneo si sarebbe deciso alla lotteria dei calci di rigore, quando invece al 105'prima della fine del primo tempo supplementare terriuolo trova il gol su una splendida azione di contropiede che lo porta in vantaggio; al 120' chiude la gara su gol da calcio d'angolo. Una partita emozionantissima anche per le persone che hanno assistito negli studi la gara. Un grosso grazie a tutti i partecipanti per la serieta' e compostezza avuta durante lo svolgimento del torneo.

Vince questa prima edizione di TV CAMPANE FIFA 18 ESPORTS, Cristiano Terriuolo un giovane di 13 anni dell'Arenella che durante il suo percorso ha incontrato sempre avversari piu' grandi di eta' e nonostante qualche volta fosse andato sotto con il risultato non si e' mai perso d'animo e ha sempre reagito, meritando ampiamente la vittoria del torneo. In programma una nuova edizione con nuovi partecipanti e nuovi premi.

 info e contatti: 392 670 23 51 Andrea Marigliano

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...