• mercoledì 23 settembre 2020
  • Seguici su

SecondiglianoCRONACAmercoledì 14 maggio 2014 12:23

Solombrino (VII Municipalità): ‘’Bene Renzi ma questa visita non sia solo una passerella”

Il presidente del ‘’parlamentino’’ aveva scritto una lettera al premier evidenziando le criticità delle scuole del territorio

Gli aveva scritto una lettera lo scorso 13 marzo, evidenziando le criticità della Municipalità da lui presieduta e invitandolo a visitare una scuola del quartiere come segnale della presenza dello Stato.

Oggi il premier Matteo Renzi ha incontrato insegnanti e piccoli studenti della “Parini” di Secondigliano assicurando il proprio impegno per la ristrutturazione della palestra dell’istituto di via Fosso del Lupo da tempo inagibile.

“Al presidente del Consiglio abbiamo mostrato in quali condizioni si trovano la palestra e alcune aule. Renzi ci ha garantito il massimo sforzo perché siano reperiti i fondi necessari per la riqualificazione della struttura. L’augurio è che questa non sia solo una passerella e che alle parole seguano i fatti” commenta Vincenzo Solombrino, presidente della VII Municipalità.

"Il nostro – aggiunge Solombrino – è un territorio che ha un triste primato per disoccupazione ed evasione scolastica rispetto al resto della città. Sono quartieri che hanno bisogno di un rilancio auspichiamo che  la presenza di Renzi possa dare la giusta attenzione a un territorio che spesso viene offeso da promesse poi non mantenute. Qui ci sono tanti cittadini per bene che hanno voglia di riscatto e di darsi da fare per migliorare la qualità della vita”.

Il numero uno del “parlamentino” ha inoltre ricordato come la “Parini” non sia la sola scuola a combattere contro la carenza di manutenzione. “Tante scuole del territorio – conclude Solombrino – hanno bisogno di interventi urgenti che consentano  a docenti e studenti di svolgere l’attività didattica e sportiva in piena sicurezza”.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...