• giovedì 27 giugno 2019
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 7SCUOLAgiovedì 23 maggio 2019 16:32

Secondigliano Libro Festival, gli studenti assegnano il Premio Sgarrupato a Sergio Siano

E’ stato assegnato al fotoreporter Sergio Siano, per il suo libro su Maradona, un racconto fotografico sulla presenza a Napoli del giocatore più forte di tutti i tempi della storia del calcio, il Premio Sgarrupato 2019 promosso dal Secondigliano Libro Festival, associazione presieduta dal giornalista Salvatore Testa,  la cui consegna è avvenuta nel corso di una cerimonia tenutasi nella sala giunta di Palazzo San Giacomo.

A decretare il vincitore una folta delegazione composta dagli studenti delle scuole medie di San Giovanni a Teduccio e Secondigliano che, dopo aver letto i libri in gara, hanno espresso il proprio giudizio, confrontandosi su tematiche di stretta attualità.

«Nel giorno del tragico anniversario della strage di Capaci – ha affermato l’assessore ai Giovani, Alessandra Clemente – abbiamo aperto le porte di Palazzo San Giacomo ad un percorso che dura tutto l’anno, partendo da Secondigliano. Il protagonismo dei ragazzi è quell’anticorpo culturale perché mai più si ripetano avvenimenti così brutti come la strage di Capaci, perché i ragazzi possano affrontare bene le difficoltà della vita scegliendo sempre di stare dalla parte giusta».

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...