• martedì 20 agosto 2019
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 7CRONACAvenerdì 11 maggio 2018 22:38

Secondigliano Libro Festival, ad Alessandro Gallo il Premio Sgarrupato 2018

Consegnati nella sala giunta del Comune il Premio Sgarrupato 2018 e le targhe di ceramica ai  vincitori dell'iniziativa promossa dall'Associazione Self (Secondigliano libro festival),  impegnata sui temi della legalità, della lotta alla violenza, dell'ambiente nelle scuole di Secondigliano.  La mattinata, (nella foto di Barbara Di Donato), occasione per fare il punto sulle attività del Secondigliano Libro Festival, ha visto la partecipazione di diverse scuole del territorio da ottobre impegnate in progetti di lettura e scrittura ed incontri con gli autori.

 “Un atto d'amore verso la città e verso la lettura: due cose che vengono coniugate dal Self  perché attraverso la lettura di testi,  ispirati anche alla cronaca la vita quotidiana, alle bellezze di Napoli, i ragazzi diventino consapevoli  dei problemi della contemporaneità” ha affermato l’assessore alla Scuola, Annamaria Palmieri.

Il Premio Sgarrupato, intitolato alla memoria dello scrittore Marcello D’Orta, è stato assegnato ad Alessandro Gallo. “Un giovane napoletano – ha detto l’assessore ai Giovani, Alessandra Clemente - che ha fatto della letteratura e dell'amore per il teatro un segno di riscatto provenendo da una storia di appartenenza a contesti criminali”.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...