• mercoledì 22 maggio 2019
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 7SCUOLAlunedì 18 dicembre 2017 07:56

Secondigliano, successo per il primo concerto di Natale del Self

Hanno incantato il pubblico, accorso numeroso, gli studenti dell'orchestra della "Carbonelli - Pascoli 2 - Marta Russo", protagonisti del primo concerto di Natale organizzato dal Self (Secondigliano libro festival), tenutosi presso la parrocchia Sant'Antonio di Padova.

Un'esibizione straordinaria, frutto del lavoro svolto in questi mesi, impreziosita dalla presenza del tenore del Teatro San Carlo, Luca Lupoli.

"L'orchestra - ha spiegato la dirigente scolastica Rosalba Matrone - è il fiore all'occhiello del nostro istituto, in costante crescita, significativa per il rapporto instaurato con il quartiere e pronta ad esibirsi in molteplici occasioni, riscuotendo un notevole successo».

Si replica il 20 dicembre,  con la stessa orchestra e il coro polifonico della Tito Lucrezio Caro, alla parrocchia Sacri Cuori. Sempre nella chiesa di traversa Casilli, il giorno seguente, sarà la volta  della "Errico - Pascoli" - e della "Savio - Alfieri". Quest'ultima si esibirà anche il 10 gennaio, alla parrocchia Immacolata a Capodichino.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con Missionari dei Sacri Cuori, Comune di Napoli, Ordine dei Giornalisti della Campania, Sindacato Unitario Giornalisti Campania, LS Comunicazione, Istituto Vittorio Veneto.

 

[di Raffaele Sarnataro - foto di Patrizio Giordano ]
Potrebbe interessarti anche ...