• martedì 16 ottobre 2018
  • Seguici su

SecondiglianoCRONACAmercoledì 2 aprile 2014 14:45

Secondigliano, non si ferma all'alt: centauro 16enne scappa e si ferisce

Il minorenne, rovinato sul selciato, ha subito traumi giudicati guaribili in venti giorni

A Secondigliano,  i carabinieri hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale  e per guida senza patente un 16enne di viale dei Pianeti, notato in atteggiamento sospetto mentre percorreva via del Cassano in sella al suo scooter Honda sh 125 insieme ad un passeggero. I due erano entrambi senza casco e hanno tentato di eludere i controlli dandosi alla fuga per le vie limitrofe, ma dopo un breve inseguimento il 16enne ha perso il controllo del mezzo finendo per rovinare sul selciato.

Nelle fasi concitate dell’intervento, subito dopo la caduta, il passeggero e’ riuscito a dileguarsi a piedi mentre il 16enne e’ stato soccorso dai militari dell’Arma che hanno richiesto l'intervento di un'ambulanza del 118.

Trasportato all'ospedale Cardarelli, il minorenne è stato visitato dai sanitari che gli hanno riscontrato fratture alle ossa nasali e vari traumi giudicati guaribili in venti giorni.

Lo scooter  era senza copertura assicurativa ed e’ stato sottoposto a sequestro amministrativo. Il 16enne non aveva mai conseguito la prevista patente di guida.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...