• martedì 26 marzo 2019
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 7SCUOLAlunedì 17 dicembre 2018 14:53

Secondigliano, mercatino di Natale e laboratori: domani open day al plesso Carbonelli della Pascoli II

Il plesso “Carbonelli” dell’istituto comprensivo “Pascoli 2”, diretto da Monica Marasco, apre ancora una volta le porte al quartiere. L’occasione è offerta dall’open day, in programma domani, martedì 18 dicembre, dalle 14.30 alle 17.30. Lo slogan scelto per l’iniziativa “A Scuola … Attiva … mente” sintetizza il ricco programma del pomeriggio preparato con passione e competenza dai docenti al fianco degli studenti e lo spirito alla base dell’offerta formativa della scuola.

Si comincia alle 14.30 nell’aula polifunzionale, dove gli alunni della scuola dell’infanzia si esibiranno in canti di Natale. Dalle 15 alle 17.30 nella stessa aula si ritroveranno tutti e tre gli ordini della scuola con una rappresentanza dei genitori. Sarà l’occasione per visitare il mercatino della solidarietà, con la vendita di manufatti creati dagli alunni, dalle maestre e dai genitori impegnati nel PON “In-contro – amandoci”, modulo “Crea-attività”, il cui ricavato sarà destinato all’acquisto di materiale didattico.

Dalle 15.30 alle 16 nelle aule della scuola primaria gli alunni saranno così impegnati: I A e I B canti di Natale e laboratorio di Cittadinanza Attiva; II A canti di Natale; II B laboratorio di Cittadinanza Attiva; III A esposizione di manufatti realizzati nei laboratori pomeridiani, con materiali riciclati; III B canti di Natale; IV A e IV B – VA e VB attività laboratoriali del PON “In-contro – amandoci” nei due moduli “Il teacher … delle cinque” e “Un, due, tre … stella”. Alle 16 e 16.45 nelle aule della scuola secondaria di primo grado spazio a musica, danza e drammatizzazione: gli alunni saranno impegnati nelle attività laboratoriali del PON “In-contro – amandoci” nei due moduli “La nostra storia”  e “Noi ragazzi d’oggi”, con la rappresentazione “Masaniello tra sogno e realtà” e il canto “La rumba degli scugnizzi”. Infine, l’orchestra e coro della scuola “Family Sound” si esibiranno in canti di Natale.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...