• mercoledì 23 settembre 2020
  • Seguici su

SecondiglianoCRONACAgiovedì 27 marzo 2014 14:40

Secondigliano, le iniziative per la legalità del VII Decanato

Il 27 marzo convegno alla parrocchia dell'Immacolata con il procuratore antimafia Franco Roberti. Venerdì la marcia con il vescovo ausiliare Lemmo

 Secondigliano si appresta a vivere due giornate, promosse dal VII Decanato, all'insegna della cultura della legalità .

Si comincia giovedì' 27 marzo, alla parrocchia dell'Immacolata a Capodichino, dove alle 17.30 è in programma un convegno  sul tema "Abitare la città" (come formare coscienze responsabili e attente alla vita sociale e al bene comune), al quale parteciperanno  Franco Roberti, procuratore nazionale antimafia, Luigi Fusco Girard dell'Università Federico II, Adolfo Russo, vicario episcopale per la cultura e Guido Pocobelli Ragosta, giornalista del tg3 Campania.

Venerdì 28 marzo, alle 19.15, è invece prevista la marcia per la legalità con la partecipazione delle parrocchie del decanato. Un corteo di preghiera contro ogni forma di violenza per le strade di Secondigliano, con partenza alle 19.15 dalla parrocchia dei Santi Cosma e Damiano e arrivo presso la parrocchia di Sant'Antonio di Padova, al corso Secondigliano, dopo aver attravesato via Duca degli Abruzzi.

L'incontro itinerante, dal titolo "In cammino verso la Pasqua",organizzato dall'equipe decanale di pastorale giovanile, sarà presieduto dal vescovo ausiliare di Napoli, monsignor Lucio Lemmo.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...