• mercoledì 26 giugno 2019
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 7SCUOLAmartedì 11 dicembre 2018 14:31

Secondigliano, la Family Sound della Carbonelli - Pascoli 2 - Russo incanta la chiesa dei Sacri Cuori

Applauditissimo concerto dell'orchestra e del coro  "Family sound" dell'istituto comprensivo "Carbonelli - Pascoli 2 - Marta Russo" di Secondigliano,  nella chiesa dei Sacri Cuori. È il primo dei tre concerti promossi dal Secondigliano libro festival per il periodo natalizio sul tema "Aspettando la luce". Il prossimo in programma, sempre nella stessa location,  il 21 dicembre,  vedrà protagonisti l'orchestra dell'istituto comprensivo "Savio - Alfieri"  e un gruppo musicale "dell'IC Sauro - Errico -Pascoli". Alla manifestazione di ieriè  intervenuta l'assessore comunale alla Scuola,  Annamaria Palmieri (nella foto con la dirigente Monica Marasco). Dalla nuova preside è arrivato un caloroso benvenuto ai genitori e un sentito ringraziamento ai docenti e a tutto il personale scolastico.

Il concerto di ieri  è stato anticipato perché nei prossimi giorni il maestro coordinatore dei docenti di musica, Rosario Ascione, sposerà  l'insegnante di lettere Tilde Siniscalchi. I due sono stati festeggiati dai genitori dal pubblico e dai circa 100 studenti di orchestra e coro. Non è mancata una dedica al maestro dei presepi, l'artigiano Vincenzo Casaburi, socio del SeLF, scomparso nei giorni scorsi.

Ancora una volta dai ragazzi del comprensivo  "Carbonelli - Pascoli 2 - Marta Russo" è giunta una prova di grande talento, frutto dell'impegno profuso nei mesi scorsi per la preparazione del concerto.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...