• martedì 20 agosto 2019
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 7CRONACAgiovedì 4 gennaio 2018 15:13

Secondigliano, dopo tre anni al via la potatura degli alberi sul Corso

Il presidente della Municipalità Moschetti: «Intervento necessario per garantire decoro e sicurezza»

Durerà circa 30 giorni, interessando circa 300 alberi, l'intervento di potatura predisposto dal Comune a corso Secondigliano.

«Dopo quasi tre anni e numerose proteste da parte di associazioni, commercianti e semplici cittadini, che abbiamo portato all'attenzione dell'amministrazione centrale, preoccupati soprattutto per le conseguenze igieniche, al decoro e soprattutto alla sicurezza, finalmente sono iniziati i lavori che riguarderanno, cominciando da piazza Di Vittorio in direzione Quadrivio, per poi tornare indietro, l'intero asse viario, vera e propria porta d'ingresso all'area nord della città» spiega Maurizio Moschetti, presidente della VII Municipalità.

Gli interventi si svolgeranno, salvo complicazioni meteorologiche, tutti i giorni lavorativi, nella fascia oraria compresa tra le 13 e le 18. Per favorire le operazioni, il giorno antecedente l'intervento, nel tratto di strada interessato, saranno apposti dei cartelli attraverso cui i cittadini saranno invitati a non lasciare le auto in sosta.

«La situazione - prosegue Moschetti - era diventata insostenibile. Per questo, in più occasioni, abbiamo  invitato il Comune ad intervenire, specie dopo la caduta di grossi rami sulla sede stradale, che avevano seriamente minacciato l'incolumità pubblica. Pertanto un inizio di anno nuovo migliore non poteva esserci. Nel contempo, per quanto riguarda sempre gli alberi, stiamo ponendo attenzione a programmare analoghi interventi sul territorio».

 

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...