• martedì 7 luglio 2020
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 8SPETTACOLOdomenica 31 maggio 2020 23:13

Scampia Musical Festival, quest’anno competizione solo online: vince la V edizione Patty Pagliocca

Si è conclusa la quinta edizione della rassegna Scampia Musical Festival. Festival che nonostante il coronavirus non si è fermato ed è stato portato avanti in versione online. Il Festival è stato ideato dalla Presidentessa dell'Associazione La Lampada di Scampia Maria Rosaria Marino con la direzione artistica curata dalla cantate e vocal coach Milena setola. Ha presentato il Festival Teresa d’angelo. Importante è stato il contributo dei giurati, tutti dei validi maestri e professionisti del mondo artistico, Giuseppe Mellone, chitarrista e pluristrumentista, Nicola Vorelli,  showman napoletano, grande artista partenopeo, lo scrittore Daniele Buonpane, promotore in questo periodo di un concorso di  poesia su Facebook in versione social,  la cantante partenopea Fortuna Cafasso attualmente impegnata con l’uscita del suo nuovo singolo, Sara Giglio attrice  e Vocal coach partenopea, e il presidente di giuria Luigi Pignalosa.

Un cast d’eccezione per i ragazzi del territorio partenopeo. Durante questi mesi si è potuto assistere sulla pagina Facebook all’esibizione dei tanti concorrenti, tutti contraddistinti da grande talento,  di cui solo 10 sono passati in finale: Pagliocca Patty, Paglionico Antonio,Silvia Uras , Floriana Bevilacqua, Valeria Provvisier, Gabriela Montuori, Maria Morra, Nicola Ruggero, Helena lochiatto, Chiara Buonanno ed il più piccolo di tutti Giorgio Penne. Tutti i ragazzi sono stati intervistati dalla blogger Anastasia Marrapodi.

Il verdetto non è stato affatto facile per i giurati. Queste le posizioni finali: quinta Valeria Provvisier, quarta  Floriana Bevilacqua, terza  Silvia Uras, secondo  Antonio Paglionico, prima Patty Pagliocca.

Il primo classificato vince la registrazione di 2 demo; il secondo mese di lezioni di canto e strumento; il terzo due settimane di lezioni di canto e strumenti.

A premiare i ragazzi sarà il vicepresidente del Consiglio Comunale di Napoli, Salvatore Guangi.

I premi sono stati messi a disposizione dalla Music & art Academy di Milena Setola promotrice di tre borse di studio.  La scuola si trova in via Giuseppe piazzi 64 e  attualmente, a causa delle resitrizioni Covid,  svolge lezioni in modalità DAD.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...