• martedì 16 ottobre 2018
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 8SOCIETA'mercoledì 3 ottobre 2018 12:10

Scampia, la parrocchia del Buon Rimedio compie 40 anni: festa con il cardinale Sepe

La parrocchia di Maria Santissima del Buon Rimedio, nel cuore di Scampia, compie quarant’anni. In attesa di vedere l’inaugurazione della nuova chiesa, la comunità si prepara a festeggiare l’importante anniversario, che cadrà lunedì 8 ottobre.

Per l’occasione è prevista alle 16.45 l’accoglienza dei bambini e dei genitori in oratorio, seguita dalla consegna ai piccoli del sacchetto con le monete in ricordo di Maria Madre del Buon Rimedio, di cui lunedì ricorre la festa. Alle 17.30 in via Don Pino Puglisi arriverà il cardinale Crescenzio Sepe che benedirà i locali dell’orario e della sala parrocchiale (teatro – cinema), intitolata a don Benito Ricciardiello, primo parroco.

L’arcivescovo, alle 18.30, presiederà la santa messa in orario. Al termine della celebrazione, il porporato benedirà gli spazi esterni e i campetti parrocchiali, ristrutturati grazie al contributo dalla fondazione Grimaldi. Alle 20.00, infine, momento di festa nell’area esterna della parrocchia con i saluti del cardinale Sepe.

 Quella di lunedì sarà una giornata per ricordare quarant’anni di fede, carità, preghiera e numerosi sacrifici, di cui la struttura pastorale realizzata e i lavori ancora da completare sono il segno tangibile e simbolo  della presenza viva della Chiesa nel quartiere a nord di Napoli.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...