• mercoledì 16 ottobre 2019
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 8SPORTmartedì 24 settembre 2019 18:34

Scampia, debutto in serie C per l’Athena Volley

Si affaccia alla serie C con un mix di passione e sacrifici, lo stesso alla base della promozione dello scorso anno dalla serie D. Formata da ragazzi provenienti da diversi quartieri di Napoli, alcuni anche con esperienze in serie B, l’Athena Volley non è solo la squadra di Scampia ma la sintesi di un progetto più ampio che dà grande valore allo sport in un territorio difficile, ma dalle grandi risorse.

Presentata ufficialmente sabato scorso, la squadra giocherà presso la palestra dell’ISIS Melissa Bassi, struttura dove negli ultimi due anni si sono disputate le gare del campionato di serie D, da cui è poi arrivata la promozione in campo maschile. La palestra principale di riferimento resta quella della succursale del comprensivo “Alpi – Levi”, piazzale del “Ferraris”, dove la società ha la segreteria e porta avanti tutte le attività sociali e sportive.

L’Athena Volley è coinvolta in numerosi campionati federali, dalle giovanili ai corsi per i più grandi, collabora con le scuole del territorio attraverso progetto in cui alcuni tecnici della squadra affiancano insegnanti in attività sportive.

La squadra, inoltre, ha conquistato il marchio di qualità per attività giovanile e negli ultimi tre anni ha organizzato nella villa comunale di Scampia la festa del volley, manifestazione dedicata ai piccoli pallavolisti delle società napoletane.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...