• giovedì 29 ottobre 2020
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 7CRONACAgiovedì 15 marzo 2018 13:03

San Pietro a Patierno, volontario cura il verde pubblico e la pulizia delle griglie pluviali

 Professione, titolare dell’autolavaggio Meridiana 2. Volontario per passione e per il bene comune.  Alfonso Funari è da alcuni anni affidatario, grazie ad una delibera del Comune di Napoli, dello spazio verde presente al centro della rotatoria di via Nuova detta Casoria, quartiere San Pietro a Patierno. Seguendo a pieno la disciplinare prevista dalla delibera, Alfonso si preoccupa di tenere il giusto decoro in quella rotonda, che altrimenti diventerebbe un ricettacolo di rifiuti per la cattiva abitudine di una minoranza di cittadini ad abbandonare, anche dalle auto in corsa, la spazzatura.

Incarnando lo spirito del volontario, adesso Alfonso ha pensato, di sua iniziativa, di provvedere alla pulizia delle griglie per la raccolta delle acque pluviali, in corrispondenza della sede stradale. Così, grazie al suo intervento, si scongiurano allagamenti e pericoli per pedoni e automobilisti, assicurando un’azione di pubblica utilità. In altre parole, un concreto esempio civico da tenere in considerazione.

Plauso all’intervento è stato espresso dall’associazione “Città senza periferie” che ha sede proprio a due passi dalla rotatoria e opera nella zona in questione.

 

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...