• giovedì 29 ottobre 2020
  • Seguici su

San Pietro a PatiernoCRONACAmartedì 27 maggio 2014 21:28

San Pietro, ripristinata la condotta idrica di via Icaro

Dopo sei mesi da un grave guasto rimossa la tubazione provvisoria e attuata la riqualificazione della strada

Dopo sei mesi da un grave guasto l'Abc ha ripristinato la condotta idrica di via Icaro, a San Pietro a Patierno. Per evitare che i rubinetti dei fabbricati della zona restassero a secco l'azienda aveva installato una tubazione provvisoria esterna.

Un provvedimento tampone che invece è perdurato nel tempo. Per questo il presidente della VII Municipalità Vincenzo Solombrino e il consigliere del "parlamentino" Giuseppe Grazioso avevano in più occasioni sollecitato l'Abc per riparare in via definitiva il guasto ripristinando la condotta originaria.

La questione era stata anche affrontata nel corso di diversi sopralluoghi e nella conferenza dei servizi, alla presenza di Solombrino e Grazioso, nonchè dell'Abc e del Sat.

In via Icaro, dunque, si è provveduto a rimuovere la tubazione esterna e a ripristinare lo stato dei luoghi.

Soddisfazione a riguardo è stata espressa da Grazioso: "La nostra è stata una battaglia per restituire decoro ad una parte del quartiere dove quella condotta dava un vero e proprio senso di abbandono. E' doveroso ringraziare quanti hanno reso possibile l'intervento di riqualificazione tanto atteso dai cittadini".

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...