• domenica 17 novembre 2019
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 7SALUTEdomenica 20 ottobre 2019 22:47

Sabato dello Screening, successo per la tappa al centro commerciale ‘’La Birreria’’ di Miano

«Una delle soddisfazioni più grandi è quella di vedere tanti nostri utenti desiderosi di fare prevenzione, desiderosi di “volersi bene”. I Sabato dello Screening sono nati per trasmettere questi valori, ora possiamo dire che il progetto sta andando oltre le nostre più rosee previsioni». Ciro Verdoliva commenta con entusiasmo l’ennesimo grande successo ottenuto dal poliambulatorio mobile dell’ASL Napoli 1 Centro, stavolta impegnato all’esterno del centro commerciale “La Birreria”, in piazza Madonna dell’Arco a Miano e animato dai medici del Distretto sanitario di base n. 30, diretto dal dottor Sergio Pasquinucci.

Una giornata di visite e controlli che ha fatto il pienone; i numeri: ben 97 le consulenze e le valutazioni diabetologiche, 41 le consulenze cardiologiche, 75 pap-test, 60 visite dermatologiche con altrettante nevoscopie e 79 esami spirometrici. Complessivamente 352 prestazioni, alle quali si aggiungono le 75 prenotazioni per mammografia e i 100 kit consegnati per lo screening del tumore del colon retto.

«Un vero e proprio successo, segno di un maggior amor proprio da parte di tutti noi. Un’iniziativa che sul nostro territorio incontra sempre grande interesse» commenta il presidente della VII Municipalità Maurizio Moschetti.

Un ringraziamento all’importante servizio svolto dall’unità operativa Scampia della polizia locale è giunto dal consigliere con delega alla Polizia Locale, Simone Tedeschi.

Il Sabato dello Screening tornerà sabato 26 ottobre in via Acquaviva (adiacenza piazza Nazionale) con i medici del Distretto sanitario di base n. 33, diretto dal dottor Giuseppe Guadagno.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...