• mercoledì 16 ottobre 2019
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 8SOCIETA'martedì 1 ottobre 2019 10:20

Riparte la radio di Scampia: informazione, musica e un occhio vigile sul territorio

Torna on air Radiosca, la radio web di Scampia, grazie alla nuova sede allestita presso gli spazi dell’Associazione Ciro Vive, nel largo dedicato alla Cittadinanza Attiva, nei pressi del palazzetto della Municipalità.

Antonella Leardi e Giovanni Esposito infatti, insieme a tutta la grande famiglia di sostenitori dell’associazione, hanno voluto offrire il loro sostegno condividendo alcuni spazi della sede, che negli scorsi mesi, è stata trasformata nella nuova web room di Scampia, per raccontare Il quartiere all’insegna della buona musica e non solo. Il decimo anno di programmazione riparte carico di novità: a partire dalla nuova veste grafica e la nuova app, per una più facile fruizione dei servizi.

Il nuovo palinsesto poi, consentirà una maggiore interattività attraverso l’invio di contenuti audio via WhatsApp. Si tratta di programmi di nuova generazione creati con l’intento di stimolare nuovi processi di interazione per la periferia. E a concretizzare ancora di più tutto questo impegno l’associazione diventa anche un Centro di Prossimità grazie alla Fondazione Ebbene, per dare sostegno al territorio attraverso una forte comunicazione delle attività sociali del quartiere.

Riprenderanno inoltre le rubriche di approfondimento culturale e sportivo e non mancheranno le interviste speciali con ospiti in cuffia e in collegamento.  Sabato 5 ottobre l’inaugurazione tanto attesa.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...