• mercoledì 11 dicembre 2019
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 3SOCIETA'mercoledì 28 marzo 2018 22:11

Rione Sanità, domani inaugurazione seconda edizione “WI_U Adolescenti in arte”

Si terrà domani alle ore 10,00 presso la Casa dei Cristallini in Via dei Cristallini 10 l'inaugurazione della seconda edizione del progetto adolescenti “WI_U Adolescenti in arte” alla Sanità, con la presenza dell'Assessore al Welfare Roberta Gaeta.

Per questa edizione, i ragazzi saranno coinvolti nella realizzazione di un murales: sarà allestito un set fotografico con la partecipazione dello street artist Jorit per individuare i volti più significativi degli adolescenti del rione da coinvolgere per l'opera d'arte. Questo è uno dei quattro Progetti Adolescenti che vedrà la partecipazione del famoso street artist,

In generale, il progetto WI-U - Adolescenti in Arte si propone di contribuire alla costruzione di processi di sviluppo territoriale della Città di Napoli, attraverso la valorizzazione del protagonismo degli adolescenti residenti nella III Municipalità del Comune di Napoli attraverso le arti visive. Il progetto è realizzato dalla Cooperativa “Il Grillo Parlante Onlus”, in rete con le associazioni “La Casa dei Cristallini”, “Less IS Onlus”, “Pianoterra Onlus”, “Traparentesi Onlus” e “Apogeo Records”; in coprogettazione con il Comune di Napoli, Assessorato alle Politiche Sociali - Servizio Politiche per l’infanzia e l’adolescenza. Il progetto è stato seguito dal tavolo interassessorile per la Street Art istituito nell'ambito del Patto per la creatività urbana adottato dal Comune di Napoli.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...