• martedì 20 agosto 2019
  • Seguici su

StellaCRONACAvenerdì 14 marzo 2014 21:11

Rapina una farmacia, arrestato 31enne: era stato scarcerato tre mesi fa

In manette un pregiudicato del rione Sanità che, sotto la minaccia di una pistola, aveva costretto un farmacista a consegnargli l’incasso

E’ stato scarcerato solo 3 mesi fa e, da ieri sera, R. S., pregiudicato di 31 anni del rione Sanità, ha varcato il cancello del carcere di Poggioreale, perché sottoposto a fermo di polizia giudiziaria dagli agenti della Polizia di Stato.

Il 31enne,  il 3 marzo scorso, infatti, si è reso responsabile, in concorso con altra persona, di una rapina aggravata nei confronti del titolare di una farmacia.

Le prime indagini, avviate nell’immediatezza, consentirono di appurare che un uomo indossante casco da motociclista, dopo essere entrato nella farmacia ed estratto una pistola, oltre ad impossessarsi dell’incasso giornaliero, pari a circa 600 euro, s’impossessava anche di un I-Phone.

Il coordinamento della sala operativa, consentì anche agli agenti di intercettare lo scooter a bordo del quale era fuggito il rapinatore con il complice, sino al Rione Sanità, dove poi venivano perse le tracce, anche se il segnale dell’I-Phone indicava la presenza in quel luogo.

Il lavoro certosino degli agenti del Commissariato di Polizia “San Carlo Arena”, supportati anche dalle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza ha consentito di poter identificare il rapinatore.

I poliziotti hanno accertato che l’intestatario dello scooter utilizzato per la rapina, era possessore di almeno altri 50 motocicli, ma che quello in particolare, era nella disponibilità del pregiudicato.

Il 31enne, alla vista della Polizia, ha tentato di fuggire ma è stato subito bloccato.

All’interno della sua abitazione, sono stati rinvenuti e sequestrati capi d’abbigliamento, come quelli indossati nel corso della rapina, inoltre, la vittima ha riconosciuto negli occhi, negli zigomi e nella corporatura del 31enne, come colui che 10 giorni fa, dopo aver armato la pistola, s’impossessò dell’incasso e dell’I-Phone. 

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...