• domenica 22 luglio 2018
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 8SALUTEmartedì 15 maggio 2018 18:52

Prevenzione contro il cancro, campagna informativa con visite gratuite a Chiaiano

Visite gratuite per prevenire il cancro al collo dell’utero, alla mammella e al colon retto. Tappe a Chiaiano e a Scampia per la campagna dal titolo "Mi voglio bene e ci prendiamo cura di te".

“Siamo stati impegnati, a Chiaiano – spiega il consigliere municipale Amleto De Vito -  con la società in house di comunicazione, che cura la divulgazione della campagna informativa e la rappresentanza del Distretto 28 dell'ASL Na1. Ringrazio personalmente l'impegno del direttore sanitario dott. Beniamino Picciano che ha supportato attivamente tale iniziativa e tutto il corpo paramedico che ha permesso una reale riuscita dell'iniziativa. Sono state raccolte le prenotazioni in via preliminare, saranno contatti in secondo momento dai centri CUP delle relative ASL di appartenenza tutti i cittadini che hanno rilasciato l'adesione alle visite di prevenzione”.

“Convinto che la prevenzione sia la migliore arma per una vita sana – aggiunge De Vito - saranno programmati periodicamente incontri del genere per permettere una reale diffusione delle opportunità che vengono offerte con lo stanziamento dei fondi pubblici”.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...