• lunedì 23 settembre 2019
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 7CULTURAdomenica 19 maggio 2019 10:39

Premio di poesia Padre Gaetano Errico, per i giovanissimi vince studentessa del Caro - 85° Berlingieri

E' Giada Loffredo, studentessa della III A dell'istituto comprensivo "Caro - 85° Berlingieri", la vincitrice della sezione giovanissimi del premio nazionale di poesia "Padre Gaetano Errico", la cui cerimonia finale si è tenuta ieri presso la sala teatro della parrocchia Sacri Cuori, a Secondigliano. "Passepartout per cambiare il mondo", questo il titolo della poesia con cui Giada si è aggiudicato il primo posto. Alla studentessa (nella foto con padre Luigi Toscano, superiore generale uscente dei Sacri Cuori) sono giunte le congratulazioni dall'intero team della scuola.

Giunto alla XII edizione, il concorso, promosso dall'associazione "Padre Gaetano Errico onlus" e dai Missionari dei Sacri Cuori,  aveva come tema "I nostri libri e le nostre penne sono le armi più potenti per cambiare il mondo". Centinaia, come ormai tradizione, i componimenti giunti per la sezione adulti da ogni parte d'Italia, dal Trentino alla Sicilia passando per la Sardegna. Il primo premio è stato assegnato a Roberto Colonnelli.

Soddisfazione per l'organizzazione del premio, sempre più  a carattere nazionale, è stata espressa dall'assessore comunale ai Giovani, Alessandra Clemente, che si è congratulata con i vincitori.

 

 

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...