• domenica 17 febbraio 2019
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 7SPETTACOLOsabato 26 gennaio 2019 17:23

Premio Mia Martini, audizioni all’Officina Musicale di Secondigliano

L’Officina Musicale di Secondigliano ha ospitato le audizioni del premio “Mia Martini”, suddiviso nella categoria dai 4 ai 13 anni “Una voce per Mimì” e dai 14 ai 45 anni “Nuove Proposte”. La scelta del quartiere a nord di Napoli non è stata casuale. «Sappiamo – ha spiegato Rosa Chiodo, vincitrice del premio Mia Martini nel 2013 – che questo territorio è una fucina di talenti artistici che meritano di essere valorizzati».

Una scelta che significa anche un riconoscimento per la scuola di via Fosso del lupo, dove la formazione artistica è un percorso altamente qualificato e assistito passo dopo passo.

«Se la prima tappa del premio dedicato alla cantautrice italiana si tiene qui – ha affermato Emidio Ausiello, direttore dell’Officina Musicale di Secondigliano – vuol dire che qui c’è qualità e stiamo conducendo un buon lavoro sempre aperto al territorio».

La scuola ospita, oltre a corsi di musica, laboratori di danza e musica popolare,  la bottega del teatro per ragazzi, grazie alla collaborazione di professionisti del settore.

[di Raffaele Sarnataro ]
Potrebbe interessarti anche ...