• mercoledì 24 aprile 2019
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 7CRONACAsabato 9 febbraio 2019 22:02

Parco San Gaetano Errico, la proposta di Moschetti: «Affidarlo ad un’associazione per salvaguardarlo»

Affidare il parco San Gaetano Errico di Secondigliano ad un’associazione del territorio, per scongiurare una situazione di progressivo abbandono, come accaduto negli ultimi tempi. A lanciare la proposta è il presidente della VII Municipalità, Maurizio Moschetti, attraverso un video pubblicato su Facebook e girato all’interno dell’area verde attrezzata di viale delle Galassie, dove sono cominciati, dopo oltre tre mesi, i lavori di messa in sicurezza resisi necessari in seguito ai danni causati dall'ondata di maltempo dell'autunno scorso.

Ricordando che la gestione del parco è di competenza comunale e che spesso, a causa della carenza di fondi, gli interventi di manutenzione ordinaria sono stati rinviati, lasciando che il degrado prendesse il sopravvento, Moschetti annuncia: «Al più presto formalizzerò richiesta al sindaco perché l’unica soluzione opportuna sarebbe un affidamento per evitare che puntualmente il parco debba essere negato alla fruizione dei cittadini».

Secondo Moschetti, il parco – unico polmone verde del quartiere – va rilanciato attraverso interventi di cura del verde e sul piano della sicurezza, indispensabili per avviare qualsiasi iniziativa all’insegna della cultura e dell’aggregazione sociale. «E’ un bene troppo importante per il territorio – conclude Moschetti – che va salvaguardato».

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...