• martedì 17 settembre 2019
  • Seguici su

CITYOPINIONIlunedì 20 maggio 2019 17:09

Opinioni. Il valore del matrimonio resiste nei quartieri popolari

Ancora una volta come consigliere di Municipalità ho avuto il piacere di officiare il matrimonio civile nella suggestiva cornice del Maschio Angioino. Prendendo spunto dalla storia degli sposi 50enni, del quartiere di Capodichino, ci tenevo a sottolineare come il matrimonio, inteso come valore impregnato di sacrifici e dedizione di coppia, vissuto in una dimensione come quella di un tempo, resiste ancora nei quartieri popolari.

Il più grande desiderio di Raffaella, rimasta vedova dopo che il marito era morto in brutte circostanze, era quello di convergere con l’abito bianco, superando difficoltà incontrate nella vita che l’avevano messa a dura prova. Lei che ha saputo crescere con valori sani due bambini, con parsimonia e mille sacrifici, è riuscita a coronare il suo rinnovato sogno d’amore.

E’ una bella pagina che ci rimanda a sottolineare a l’importanza dei valori della famiglia e della vita di coppia in una società in cui sembra regnare soltanto l’apparenza e dei nostri quartieri si racconta solo il male, come in un’eterna fiction.

 

Luigi Fucci

Consigliere III Municipalità

 

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...