• martedì 20 agosto 2019
  • Seguici su

SecondiglianoSOCIETA'lunedì 3 marzo 2014 23:58

Miano, festa di Carnevale nel centro storico

Il comitato di quartiere “Vivi Miano” ha organizzato l’iniziativa coinvolgendo i bambini della zona

In piazza Regina Elena, a Miano, dove nel dicembre di due anni fa si era aperta un'enorme voragine, è  stato un pomeriggio di festa. Il Comitato di Quartiere “Vivi Miano”, in collaborazione con cittadini e commercianti della zona, ha organizzato la festa Carnevale, rinviata sabato scorso a causa delle cattive condizioni meteorologiche.

Grandi e piccoli si sono divertiti tra abili trampolieri, personaggi in costume come Minnie e Topolino, coriandoli e stelle filanti. La manifestazione si è svolta nella piazzetta davanti alla parrocchia Santissima Assunta in Cielo, ben addobbata a festa. Il tema della festa di Carnevale è stato quello delle tasse.

Soddisfatto  il presidente del comitato Gennaro Serrao: “Si tratta di una manifestazione tesa a ritrovare i veri valori del quartiere attraverso l’aggregazione, l’amicizia e lo stare insieme. Ci muoviamo nel segno della solidarietà, della pace e della fede senza divisioni”. Serrao parla anche del tema della festa: “Le tasse stanno tartassando tutti, ma noi vogliamo lanciare un messaggio di speranza attraverso la gioia del Carnevale”.

Anche il parroco - decano don Francesco Minervino sottolinea l’impegno del comitato civico, che “vuole dare un senso alla vita di questo quartiere troppo lontano dai riflettori positivi”.

[di Raffaele Sarnataro ]
Potrebbe interessarti anche ...