• sabato 8 agosto 2020
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 8CULTURAgiovedì 30 luglio 2020 10:59

Melito, domani alla Scugnizzeria la visita del ministro Manfredi

140 metri quadrati dove spacciare sogni, oltre i luoghi comuni della periferia. Alla “Scugnizzeria”, un luogo unico dove si vendono libri di case editrici indipendenti, prodotti tipici artigianali, bomboniere solidali, uno spazio teatrale attrezzato, una sala dove presentare libri, tenere cineforum, fare teatro. Siamo sulla Circumvallazione esterna, a Melito, ad un palmo da Scampia, il quartiere dove Rosario Esposito La Rossa, attivista territoriale, editore, scrittore, ha messo in piedi una vera e propria rivoluzione culturale, con particolare attenzione ai più piccoli.

Qui, domani venerdì 31 luglio, alle 10:30, verrà in visita il ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi che, insieme a La Rossa, si confronterà con Anna Ascani, viceministro all’Istruzione (collegata in remoto), Camilla Sgambato e Nicola Oddati della segretaria nazionale PD, Marco Sarracino, segretario metropolitano PD Napoli, Salvatore Cuoci del comitato Don Peppe Diana, Agostino Morgillo, presidente provinciale ANPI Caserta.

«Siamo felicissimi di questa visita – spiega La Rossa – per raccontare al ministro e agli altri ospiti il modello spacciatori di sogni. Racconteremo la Scampia che funziona. Un bel segnale anche in vista dell’apertura dell’università a Scampia e dell’abbattimento della Vela. Niente è impossibile, questo faremo vedere».

 

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...