• mercoledì 16 ottobre 2019
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 8SOCIETA'sabato 28 settembre 2019 10:43

Marianella, festa per Sant’Alfonso: cardinale Sepe inaugura nuovo centro pastorale della parrocchia

Festa a Marianella per l’anniversario della nascita di Sant’Alfonso Maria de Liguori (1696-2019), con l'inaugurazione del nuovo Centro Pastorale della parrocchia (nella  foto di Alfonso Vitale). L'opera, voluta dal parroco don Antonio Salzano,  è stata dedicata all’indimenticabile parroco monsignor  Salvatore Nappa. I lavori, iniziati circa tre anni fa, hanno permesso di realizzare una ristrutturazione della casa canonica e degli spazi adiacenti, che contiene luoghi dedicati all'attività parrocchiale, alla catechesi, ma anche alle diverse iniziative aggregative, pensando soprattutto ai più giovani ma non solo.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del cardinale Crescenzio Sepe, del decano don Francesco Minervino, sacerdoti originari di Marianella e i padri redentoristi, e delle autorità civili locali, fra cui il consigliere comunale, Salvatore Guangi.

 «Grazie soprattutto a Dio, alla paterna attenzione del Cardinale - ha detto il parroco – e all'impegno di tutti coloro che stanno rendendo possibile la proposta del progetto parrocchiale “Ri-Costruire” della comunità di Marianella. Ora questo ambiente deve vivere, deve animarsi di tanti momenti di incontro e socializzazione, catechesi e formazione cristiana, soprattutto un luogo per i giovani del quartiere».

Il centro è stato realizzato con un contributo della Conferenza Episcopale Italiana, tramite donazioni dell'8 per mille; e con un contributo della Parrocchia.

"Un luogo di aggregazione, un progetto meraviglioso - ha affermato  il cardinale Sepe  - faccio una lode a don Antonio, che ne è stato l'anima, e poi ai volontari e alle persone che hanno lavorato insieme per realizzare questo Centro, che è a disposizione dell'intera comunità".

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...