• mercoledì 23 settembre 2020
  • Seguici su

SecondiglianoSCUOLAmartedì 18 febbraio 2014 21:39

Lsu, Manfredi (PD): Senato stasera approvi nostro emendamento. Riprendano subito le lezioni

Il parlamentare chiede che si interrompano le proteste nel bene dei ragazzi che hanno il diritto di tornare a scuola

"Comprendo la disperazione dei lavoratori socialmente utili, ma da Roma stiamo seguendo la vicenda per dare risposte concrete in tempi brevissimi. Per questo auspico che la commissione Bilancio al Senato stasera approvi il nostro emendamento che proroga di almeno un altro mese i contratti di questi lavoratori. Come auspico che si interrompano le proteste anche nel bene dei ragazzi a cui tutti teniamo e che hanno il diritto di tornare a scuola".

Con queste parole l'onorevole del PD  Massimiliano Manfredi ha commentato la protesta di queste ore a Napoli e provincia degli Lsu che lavorano negli appalti per la pulizia delle scuole pubbliche. 

"Conosco bene - aggiunge Manfredi -  la vicenda di questi circa 24mila lavoratori da oltre 20 anni impegnati in un servizio fondamentale per i nostri ragazzi. Per loro già mi sono impegnato in prima persona con un emendamento che già una volta ha prorogato i loro contratti fino al 28 febbraio. E altrettanto farò ora, nonostante siamo in un Governo dimissionario, perchè a giorni rischiano di essere licenziati o di ritrovarsi con stipendi da fame che in molti casi raggiungono anche meno di 400 euro al mese. Ed ora - conclude il parlamentare del PD  è essenziale rispondere all'emergenza con un atto di responsabilità sia da parte del Governo, ma anche dei lavoratori affinchè riprendano al più presto le lezioni".

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...