• giovedì 27 giugno 2019
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 8SPORTdomenica 19 maggio 2019 13:04

La Stella Rossa conquista la Prima Categoria, è festa a Scampia per la squadra di calcio popolare

E' un pareggio che vale la lotta e i sacrifici di un'intera stagione, ovvero la promozione in Prima Categoria. Il 2 - 2  tra la Stella Rossa 2006 e Paratina Chiaiano  che esce dallo stadio "Antonio Landieri" di Scampia è stata una gara intensa: 120 minuti di sofferenza e grandi emozioni. Sugli spalti dell'impianto di via Hugo Pratt circa 400 tifosi.

Nella prima frazione di gioco,  sotto di due reti, sembrava tutto finito per i padroni di casa, un match dall'apparente  esito  stregato. Ad inizio ripresa il gol che riapre la partita, con  Piscopo che devia dentro un calcio di punizione di de Luca che si era stampato sul palo.

A firmare la ciliegina  sulla torta è la punizione del capitano Alberto Lombardi  che regala il 2-2 e porta la gara all'extra time. Nei supplementari accade poco o nulla, trenta minuti con il cuore in gola,  e al triplice fischio è il tripudio della "torcida".

La Stella Rossa vince come miglior piazzamento stagionale. Una categoria conquistata dalla squadra di calcio popolare, con le unghie e i denti, autofinanziandosi.

«Grazie ai ragazzi che ci hanno seguito tutto l'anno e che da 15 giorni organizzano questa giornata. Siete stati uno spettacolo. Grazie per l'incessante sostegno, la fiducia, l'amore. Grazie al Mister e ai ragazzi che hanno onorato la maglia» si legge in un post pubblicato su Facebook dalla società.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...