• domenica 24 marzo 2019
  • Seguici su

CITYPOLITICAmartedì 12 marzo 2019 17:39

Idee libere per Europa del futuro: iniziativa il 15 marzo

Il prossimo 15 marzo si terrà l’iniziativa “#IdeelibereForEurope: idee e proposte per l’Europa del futuro, come rilanciare il processo d’integrazione europea”, organizzata e promossa dal Movimento Culturale Ideelibere.

I lavori partiranno alle ore 9.00 presso il Tiempo Business Center, sito al Centro Direzionale di Napoli, e vedranno la partecipazione di autorevoli ospiti e relatori, tra cui: il dott.Catello Maresca, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli; il prof. Lorenzo Ioele, noto giuslavorista e docente presso l’Università degli Studi di Salerno; il dott. Ciotola, Presidente del gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Napoli.

“Il progetto europeo è la nostra garanzia di un futuro di pace, diritti e crescita sostenibile. Ecco perché crediamo sia necessario – soprattutto in questo difficile momento storico – interrogarci su come rilanciarlo per creare nuove opportunità”, dichiara Salvatore Salzano, Presidente Nazionale del Movimento Culturale Ideelibere, che durante l’iniziativa presenterà alcune idee e proposte per costruire l’Europa del domani.

Interessante la scelta del format: non un convegno tradizionale, ma una giornata caratterizzata da grande interattività, con momenti riservati ai partecipanti per le domande e spazi appositamente pensati per confrontarsi, discutere e dialogare sui temi trattati.

Da segnalare – durante i lavori pomeridiani – l’intervento dell’Associazione “EU Careers Ambassador” che presenterà le opportunità di carriera nelle Istituzioni europee.

L’appuntamento del 15 marzo è una possibilità unica per entrare a far parte di un network europeo giovane, dinamico, multidisciplinare e dal grande potenziale. Per partecipare basta registrarsi sul sito www.movimentoideelibere.org o presentarsi alle ore 8.30 presso il Tiempo Business Center.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...