• martedì 20 agosto 2019
  • Seguici su

StellaPOLITICAmercoledì 2 aprile 2014 23:02

III Municipalità, IDV e Napoli è Tua abbandonano la maggioranza

Strappo nella coalizione di centrosinistra dopo la revoca dell'incarico all'assessore Domenico Crea

E' sempre più crisi nella maggioranza di centrosinistra della III Municipalità. Dopo la revoca dell'incarico all'assessore Domenico Crea, Italia dei Valori e Napoli è Tua hanno deciso all'unanimità di uscire dalla coalizione che sostiene la presidente Giuliana Di Sarno.

Lo strappo tra i due partiti e la numero uno del "parlamentino" di Stella - San Carlo all'Arena si era consumato già da qualche mese. "Una crisi - spiegano in una nota i consiglieri Giuseppe Barbato, Gaetano Briante, Salvatore Flocco,  Benedetto Romano, (IDV) e Laura Bismuto e Sara Petricciuolo (NET) -  che ci aveva indotto responsabilmente a ricercare la via della verifica delle politiche fin qui svolte, delle pratiche e dei metodi, sui quali il nostro giudizio era e rimane pesantemente negativo".

Per i consiglieri fuoriusciti dalla maggioranza, non si sarebbero concretizzati segnali positivi "nei confronti dei temi fondamentali che ci stanno a cuore per il governo di una municipalità in grande difficoltà. Non ci sono impegni precisi e netti del Presidente, anzi il suo atteggiamento ondivago, le scelte e le non scelte rendono inaffidabile l'attuale amministrazione, insieme ad una maggioranza ed una giunta inadeguata ad affrontare le situazioni critiche già presenti e che si creeranno nel prossimo futuro".

Gli stessi promettono un "atteggiamento responsabile e serio " rispetto ai provvedimenti che saranno predisposti per il territorio, in linea con i programmi elettorali di Italia dei Valori e Napoli è Tua.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...