• giovedì 27 giugno 2019
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 7SPORTgiovedì 30 maggio 2019 17:48

Giornata Nazionale dello Sport, evento con associazioni al rione Berlingieri

La Giornata Nazionale dello Sport, iniziativa promossa dal Coni in tutta Italia domenica 2 giugno, farà tappa anche a Secondigliano. In particolare, sarà viale delle Dolomiti, nel rione Berlingieri, dalle 10 alle 13, a diventare un grande campo sportivo a cielo aperto dove, grazie alla chiusura al traffico, le associazioni del territorio potranno far conoscere le proprie attività e coinvolgere soprattutto i ragazzi nelle performance.

Nello specifico, la ASD No Limits si esibirà in dimostrazioni di ginnastica, judo, Karate, kick boxing, la Ares allestirà un’area ludico motoria con tatami per bambini dai 3 ai 5 anni, attività che sviluppano la psicomotricità, un campetto di calcetto e uno di volley.

«L’obiettivo – spiega Jose Salomone, presidente della commissione Sport  della VII Municipalità che si è preoccupata di rispondere all’invito del Coni – è creare un grande momento di aggregazione, dedicato in particolare ai più giovani perché possano restare affascinati dal valore dello sport, come alternativa ai pericoli della strada o allo stare in casa, davanti alla tv o ai videogiochi. Una domenica pensata per le famiglie, per fruire in sicurezza del territorio e conoscere le bellissime attività portate avanti dalle società sportive».

Salomone ringrazia, per l’occasione, l’assessore Loffredo che ha curato la parte amministrativa, assicurando le dovute autorizzazioni e la presenza della polizia municipale ai varchi dell’isola pedonale e il presidente Moschetti per il supporto fornito per l'intera manifestazione.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...