• venerdì 21 settembre 2018
  • Seguici su

MONDOSOCIETA'domenica 26 agosto 2018 13:16

Formentera: ecco le cose da non perdere per una vacanza da favola

formentera, noleggio scooter, affitto motorino ibiza

Si scrive Formentera, si legge vacanza, divertimento, luoghi fantastici che ti restano nel cuore, tramonti uniche, spiagge da incanto.

Formentera è una delle isole baleari più amate dai giovani grazie ad un'offerta turistica a trecentosessanta gradi, a prezzi accessibili.

 Tra le prime cose da fare, una volta arrivati sull'isola, è quella di noleggiare uno scooter o un'auto, per vivere a pieno la bellezza di Formentera. Sul sito https://www.turborentacar.com/it/ potete trovare un'ampia gamma di soluzioni per tutte le tasche, dalla massima affidabilità, che vi consentiranno di scegliere il vostro mezzo preferito, che sia su due o quattro ruote.

Ma quali sono le cose da non perdere per una vacanza da favola?

Platja de Llevant e Platea de yes Illetes. Si tratta di  due delle spiagge di sabbia bianca più belle dell’isola, situate rispettivamente lungo la costa orientale e occidentale.

Da non perdere un'escursione a Ila d’Espalmador: isola privata e selvaggia di libero accesso. raggiungibile in barca, grazie a diversi collegamenti giornalieri.

Platja de Migjorn, siamo  sulla costa meridionale, è un litorale con rocce ed alcune insenature sabbiose, meno frequentata ma comunque degna di nota.

Meraviglioso e caratteristico il villaggio Es Calò, borgo di pescatori che risale al 1300 quando lì fu costruito un convento di agostiniani, oggi non più esistente.

Insediamento di pescatori collocato in una piccola insenatura frastagliata, piccolissimo e molto caratteristico (nonchè molto amato dai turisti, alla fine le cose belle piacciono a tutti noi). Questo villaggio si chiamerebbe in realtà Es Calò de Sant Agustì in onore di un convento di agostiniani del 1300… Oggi non più esistente però.

Da mettere in agenda anche il cammino romano di Sa Pujada che conduce al Mirador, il punto più alto dell’isola da cui si può ammirare uno splendido paesaggio.

Per gli amanti dello  snorkelling c'è Punta de Sa Pedrera, nella parte orientale dell’isola, tratto di  costa scoscesa formata da rocce, raggiungibile in barca.

Il centro abitato più grande dell’isola non che il capoluogo di Formentera con i suoi 2.700 abitanti è Sans Francesc Xavier, con le sue casette bianche e le sue piazzette.  Da ammirare anche  la fortezza del XVII secolo o la cappella del XIV secolo.

affitto motorino ibiza

 

 

 

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...