• domenica 18 agosto 2019
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 7SCUOLAlunedì 21 gennaio 2019 11:55

Femminicidio, domani spettacolo all’istituto “Sauro – Errico – Pascoli” di Secondigliano

Una piece teatrale sul femminicidio sarà presentata domani, martedì 22 gennaio, alle ore 1700, per i genitori degli studenti dell’Istituto comprensivo “Sauro-Errico-Pascoli” di  viale delle Galassie, a Secondigliano. “Walls of dolls”, liberamente tratto dal libro di Serena Dandini “Ferite a morte”, è messo in scena dalla compagnia “Qui ed ora” diretta da Ida Lauropoli ed è incentrato su nove monologhi di donne vittime di violenza.

Lo spettacolo era stato presentato con grande successo agli studenti delle terze medie il 25 novembre scorso in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” per iniziativa del Secondigliano libro festival e viene ora riproposto, su richiesta del dirigente scolastico Piero De Luca, ad un pubblico adulto. Alle “voci” delle donne vittime di violenza si aggiunge quella del sax dell’artista Donata GrecoAlla rappresentazione è prevista la presenza dell’assessora comunale alla Scuola Annamaria Palmieri

L'iniziativa s'inserisce nell'ambito del programma annuale del Self (Secondigliano libro festival), la rassegna nata per avvicinare gli studenti delle periferie alla lettura e sensibilizzarli su tematiche di stretta attualità.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...