• sabato 17 novembre 2018
  • Seguici su

CITYCULTURAlunedì 21 maggio 2018 19:34

Domani presentazione de Avvoltoio, la nuova indagine del commissario Lombardo

Si terrà domani, martedì 22 maggio, alle 18, presso il Caffè letterario «Il Tempo del vino e delle rose» (piazza Dante, 44 - Napoli) la presentazione di «L’Avvoltoio» - La nuova indagine del commissario Lombardo (Homo Scrivens) di Giuseppe Petrarca. Con l’autore interverranno: Annunziata Perna, Valentina Capuano, Lucio Rufolo, Silvia Barbato. Letture a cura di Liliana Palermo.

Il romanzo

Il commissario Cosimo Lombardo, rientrato in Sicilia per un periodo di riposo, si scontra con due intricate vicende: un traffico d’organi gestito da un’organizzazione criminale internazionale che non esita a operare anche su bambini inermi e una violenta epidemia nel campo di accoglienza di Cala Manenti. Lombardo sospetta che l’epidemia sia dolosa, allo scopo di dirottare gli immigrati in una struttura gestita da soggetti mafiosi collusi con esponenti della politica locale, con l’apporto di insospettabili medici spinti da sete di denaro e sotteso razzismo.

 L’autore

Giuseppe Petrarca vive a Napoli, dove lavora per un primario gruppo assicurativo. Collabora inoltre con l’organizzazione umanitaria “Medici Senza Frontiere”. Per Homo Scrivens ha pubblicato i medical thriller “Inchiostro Rosso” e “Corpi senza storia”, con protagonista il commissario Lombardo, entrambi pluripremiati.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...