• giovedì 27 giugno 2019
  • Seguici su

CITYSOCIETA'venerdì 7 giugno 2019 17:40

Domani Giornata Mondiale degli Oceani: le iniziative a Napoli

Il Comune di Napoli, tramite la Delegata al Mare Daniela Villani, in occasione della “Giornata Mondiale degli Oceani 2019”, invita tutti a partecipare, sabato 8 giugno,  alle due iniziative gratuite sul lungomare di Napoli. La prima si terrà dalle ore 10,00 fino alle ore 13,00 in via Partenope, altezza Colonna Spezzata, ed è organizzata dagli esperti ricercatori dell’Istituto di Scienze Marine del Consiglio Nazionale delle Ricerche (ISMAR-CNR) di Napoli e dai professori del Liceo “Galilei”.

Gli studenti del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” per un giorno saranno guide turistiche, conducendo il cittadino in un tour alla scoperta del paesaggio costiero napoletano in compagnia del suono corale del mare con il cielo ed il tramonto.

La seconda iniziativa, sempre gratuita, inizierà nel pomeriggio, dalle ore 18,30 in poi sulla spiaggia Rotonda Diaz, con la dimostrazione di OM CHANTING, a cura di conduttori certificati Bhaktimarga ossia una pratica di gruppo che utilizza il potere di trasformazione dell’OM, attivando la vibrazione positiva dei partecipanti e  purificare l'ambiente circostante.  Si tratta di un'antichissima (ma semplice) pratica di canto dell'OM di gruppo, in due cerchi concentrici, che oltre ad avere notevoli effetti direttamente sulle persone ha un impatto benefico anche sull'ambiente per un raggio di almeno 2 km. E' un pratica potente, benedetta dai maestri, alla quale possono partecipare tutti. Non ci sono controindicazioni o eccezioni di alcun genere.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...