• venerdì 19 luglio 2019
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 7CRONACAlunedì 7 gennaio 2019 19:12

Dillo a Periferiamonews: «Valorizziamo le risorse positive di Secondigliano, no a strumentalizzazioni»

Gentile redazione,

per valorizzare le risorse positive di Secondigliano, lavorare nella direzione del turismo, basterebbero le buone intenzioni. Penso a: megaparcheggio di raccordo con l’aeroporto di Capodichino; l’apertura di diversi B&B con relativo indotto.

Le Municipalità, anziché di limitarsi ad una politica legata alle elezioni, dovrebbero dare un costante contributo in collaborazione con l’amministrazione centrale, consentendo il funzionamento dei servizi nei quartieri periferici.

Tantissimo fanno le scuole: prendiamo esempio da loro anche noi comuni cittadini per realizzare un futuro migliore.  Non serve sempre dire no, bensì servono serie alternative fatte di duro lavoro e proposte concrete.

Abbiamo un santo, Gaetano Errico: cosa si è fatto per creare turismo religioso o farlo conoscere a livello nazionale? Abbiamo una bella biblioteca comunale che funziona bene e andrebbe valorizzata. Abbiamo pizzerie che fanno pizze tra le migliori di Napoli a prezzi ottimi.

Secondigliano è ricca di potenzialità. Non lasciamoci strumentalizzare dai “politicucci” di turno. Abbiamo bisogno di rilanciare la “bella” Secondigliano.

 Pietro Di Nocera

LA POSTA DEI LETTORI 

Dillo a Periferiamonews: ecco come inviare una segnalazione

[di Dillo a Periferiamonews ]
Potrebbe interessarti anche ...