• domenica 18 agosto 2019
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 7SCUOLAmartedì 28 maggio 2019 23:43

Dalle aule parlamentari alle aule di scuola, Isis Romanò di Miano premiato al concorso in Senato

Nuovo premio per l'Isis "Attilio Romanò" di Miano. Gli studenti sono stati, infatti, premiati dal presidente della Camera, Roberto Fico, come primo posto per la categoria "Ricerca e rielaborazione culturale" del  progetto dalle aule parlamentari alle aule di scuola, lezioni di Costituzione.

«Onore e tanta emozione in Senato dove qui nascono le leggi e vince la democrazia» si legge sulla pagina Facebook del gruppo "Dignità e Bellezza", da sempre in prima linea per la diffusione della cultura della legalità, a margine della cerimonia tenutasi in Senato, alla presenza di una delegazione di ragazzi accompagnati dai docenti.

Il concorso è promosso ogni anno da Camera dei deputati, Senato e Ministero dell’Istruzione per avvicinare i giovani ai valori e ai princìpi della Carta Costituzionale.

Ricollegandosi alle parole lette nell'aula di Palazzo Madama da Anna, una studentessa dell'istituto superiore di Miano, salutate con uno scrosciante applauso per la profondità del messaggio,  il professor Fedele ha affermato: «Rinnoviamo il nostro impegno ad essere dignitosi e belli. E' davvero entusiasmante essere scopritori e costruttori di bellezza in mezzo a tanta bruttezza».

«Orgogliosi della forza e della creatività espressi dai nostri studenti, da cui si evince la voglia di voler cambiare il mondo con il proprio impegno» ha detto la professoressa Alma Menna.

Il segretario di "Dignità e Bellezza",  Alfonso D'Orsi, in una nota inviata a Periferiamonews ringrazia "i professori Fedele, Ennio, Enzo e Alma per il loro impegno costante e si augura  che il Presidente Fico possa visitare presto l'istituto di Miano".

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...