• martedì 20 agosto 2019
  • Seguici su

SecondiglianoSOCIETA'martedì 4 marzo 2014 09:42

Corteo in maschera e animazione in strada per il Carnevale Francescano

MIANO. La manifestazione, partita da via Vittorio Veneto, si è conclusa davanti alla parrocchia di Santa Maria dell'Arco

Un lungo e colorato corteo di bambini in maschera e travestiti dai più disparati personaggi, accompagnati da mamme, insegnanti, volontari, poi carri allegorici, palloncini, striscioni, coriandoli. Il Carnevale Francescano, organizzato con il patrocinio della VII Municipalità e con la partecipazione di oltre mille persone, questo pomeriggio ha animato le strade di Miano, partendo da via Vittorio Veneto per concludersi in piazza Madonna dell'Arco, davanti alla parrocchia di Santa Maria dell'Arco.

Qui i più piccoli sono stati intrattenuti dall'animazione della Gioventù Francescana. Nel corso dell'iniziativa siè tenuto inoltre il sorteggio di un buono vacanze messo a disposizione dalla scuola “Verde Giardino”.

"Una festa - sottolinea Fra Fedele Mattera - che ha dato colore alle strade del  quartiere, ha fatto sorridere tante  famiglie, ha risvegliato l'orgoglio per le proprie radici".

 "A Miano - commenta il presidente della VII Municipalità, Vincenzo Solombrino - abbiamo assistito ad una grande e gioiosa manifestazione resa possibile grazie all'unione delle forze sane del territorio. Mi auguro che iniziative del genere possano svolgersi tutto l'anno. Le polemiche non portano da nessuna parte. Invito tutti i consiglieri ad uno spirito di collaborazione per il bene del nostro territorio e ringrazio il vicepresidente Di Prisco per l'importante supporto dato alla manifestazione".

[di Raffaele Sarnataro ]
Potrebbe interessarti anche ...