• martedì 7 luglio 2020
  • Seguici su

CITYSPORTgiovedì 16 aprile 2020 14:15

Coronavirus, dal personal trainer Daniele Esposito lezioni di fitness e consigli alimentari online

Sono tantissime le persone in Italia che per la quarantena, hanno rinunciato all'attività fisica, attività per alcuni indispensabile anche per motivi di salute oltre che per il normale benessere fisico. Problema risolto, anche se in parte, grazie al personal trainer napoletano Daniele Esposito, che tre volte a settimana tiene lezioni online in una diretta dove interagisce e da consigli, oltre ovviamente, a mostrare gli esercizi da effettuare.

"Oltre a mostrargli come allenarsi do anche loro consigli sull'alimentazione - dichiara Daniele - molti mi scrivono in privato, cerco di rispondere a tutti, non mi va di abbandonarli, prosegue l'uomo - l'allenamento oltre a giovare al corpo, aiuta queste persone anche psicologicamente, molte infatti sono le mamme che mi scrivono sulla diretta e in privato, che anche i bimbi si allenano insieme a loro, e questo mi fa piacere - conclude Daniele - così oltre alla didattica a distanza con le maestre, possono fare un pò di movimento, come se fosse una sorta di educazione fisica".

Un servizio gratuito quindi da parte dell'allenatore napoletano che, a suo modo e nel suo piccolo, sta aiutando migliaia di italiani in questo periodo mettendo a disposizione il suo sapere rendendo più piacevole, almeno in queste ore, la quarantena. Gli allenamenti in diretta con Daniele si possono seguire il lunedì, mercoledì e venerdì, per 30 minuti, dalle ore 17:00 sulla sua pagina personale. Oltre 12:000 persone seguite in 15 anni, Daniele Esposito è anche l'autore di un libro molto letto "5 segreti per dimagrire e restare magri", premiato come eccellenza italiana nella città di Washington.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...