• domenica 17 novembre 2019
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 7SOCIETA'mercoledì 30 ottobre 2019 22:59

Commemorazione dei defunti, le celebrazioni al cimitero di Miano

Nella giornata di sabato 2 novembre, giorno dedicato alla commemorazione dei defunti, nel Cimitero di Miano si terranno  le seguenti celebrazioni: alle ore 10.00 nella Congrega di Piscinola e alle ore 10.30 nella Congrega di Marianella.Una ricorrenza che accomuna, nel ricordo dei defunti, non solo i credenti ma tutte le persone che si recano in questi giorni al cimitero, nel segno di un legame di amore, ravvivato nella preghiera e nella memoria.

Dopo le celebrazioni previste nelle due Cappelle delle Congreghe seguirà, alle ore 11.00 circa, un momento di raccoglimento e una processione davanti all’Ipogeo Comunale del Cimitero Vecchio e si conclude nel giardino sepolcrale del Cimitero. In tale occasione ci sarà la benedizione dei nuovi spazi e della piccola Chiesetta dell’ex cimitero militare francese.

In un comunicato i parroci del Decanato VIII hanno consegnato una riflessione comune: "Il ricordo delle persone care non ci lascia mai rende più lieve il dolore del distacco, contribuisce a custodire e ad accrescere quel bagaglio-tesoro che i nostri cari, coloro ai quali abbiamo voluto bene ci hanno consegnato ed affidato in eredità. Ma non si tratta solo di tenere viva la memoria dei propri cari specie coloro che di recente ci hanno lasciato, in un desiderio di custodire e ravvivare il ricordo e rinnovare la presenza, ma di fare esperienza di una solidarietà in umanità, che gli affetti sanno custodire. Fare memoria dei nostri defunti significa essenzialmente fondare la nostra speranza nell’amore misericordioso del Signore e nella ferma speranza nella risurrezione di Gesù."

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...