• domenica 18 agosto 2019
  • Seguici su

SecondiglianoCRONACAgiovedì 6 febbraio 2014 23:47

Amato (FI): entro cinque mesi nuovo volto e più sicurezza per corso Secondigliano

Il consigliere della VII Municipalità soddisfatto dell'esito dell'incontro con l'assessore Calabrese sul restyling della strada

"Il tavolo di confronto tra tutte le forze politiche della VII Municipalità e il Comune di Napoli, nella persona dell'assessore ai Lavori Pubblici Calabrese, sul prosieguo dei lavori di riqualificazione di corso Secondigliano, ha prodotto risultati soddisfacenti che tuttavia ci auguriamo non restino solo promesse".

Lo ha dichiarato il consigliere municipale Luigi Amato che, per l'occasione, ha ricevuto la delega dal capogruppo di Forza Italia, Vincenzo Pasca, nel rappresentarlo.

"I lavori - continua Amato - termineranno tra cinque mesi. La carreggiata resterà a doppio senso di marcia con l'eliminazione del cordolo spartitraffico e lungo le due corsie saranno realizzate banchine rialzate, al fine di evitare il superamento dei 30 chilometri orari. Inoltre le due corsie saranno divise da appositi dissuasori che aumenteranno la sicurezza, dando più spazio alla circolazione. L'aumento dell'illuminazione avverrà con lampade di luminosità maggiore. Infine, il Comune ha assicurato che, oltre agli interventi di decoro, sarà garantita una massiccia presenza di forze dell'ordine".

All'incontro ha preso parte anche il presidente della Municipalità, Vincenzo Solombrino.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...