• lunedì 21 settembre 2020
  • Seguici su

NapoliSALUTEgiovedì 22 maggio 2014 22:35

Al Teatro Mediterraneo festa con i bambini ricoverati negli ospedali napoletani

In mostra 800 disegni realizzati dai piccoli pazienti nell'ambito del XIV Premio Abio

ABIO Napoli, l’Associazione per il Bambino in Ospedale, presenta la XIV edizione del Premio ABIO  "Ci credete che siamo tutti artisti?”, dal titolo “Un arcobaleno di colori". Una vera e propria festa, che si svolgerà presso il Teatro Mediterraneo (Mostra d’Oltremare), sabato 24 maggio alle ore 15.00 e alla quale parteciperanno tutti i bambini che, nel corso di questo anno, sono stati ricoverati nei diversi ospedali e reparti pediatrici napoletani.

Il tema di questa edizione é "la pace", rappresentato dai colori dell’arcobaleno negli oltre 800 disegni realizzati daipiccoli pazienti degli ospedali napoletani, insieme ai volontari di ABIO Napoli, per sensibilizzare sulla necessità di eliminare il “nero” delle guerre dal mondo.Saranno 11 i disegni vincitori, in rappresentanza degli 11 ospedali in cui ABIO é presente sul territorio con oltre 300 volontari.

Ad animare la giornata tanti giochi e spettacoli con Ralph Pollastro, Ole e Ilva, Mago Tobia, il trampoliere Dario Cosentino e il mago Giuseppe Foggiano, che accoglieranno i bimbi in un’atmosfera allegra e colorata. Verranno inoltre premiati la Scuola Militare Nunziatella e per "Napoli per l'infanzia" Luciana Florio e Daniela Morante.

Presentatore dell’evento l’attore Francesco Mastandrea, madrina l’attrice Rosaria De Cicco.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...