• giovedì 27 giugno 2019
  • Seguici su

CITYSALUTEgiovedì 16 maggio 2019 18:54

Al CTO giornata di prevenzione dell’osteoporosi

Al Cto una giornata dedicata alla prevenzione dell’osteoporosi grave. L'iniziativa è stata patrocinata dalla Regione Campania. L'assessore alle pari opportunità e formazione Chiara Marciani ha appoggiato con entusiasmo questa pregevole iniziativa. La fragilità ossea colpisce una donna su quattro dopo i 40 anni e nel mondo causa 25mila fratture al giorno.

Una malattia a prevalenza femminile, che riguarda il 33% delle donne tra i 60 e i 70 anni, il 66% di ultra 80enni, contro il 20% degli uomini. Solo in Italia il 25% delle donne di età superiore ai 40 anni e il 17% degli uomini di età superiore ai 60 anni ne è affetto. Ma comportamenti corretti e una buona prevenzione possono aiutare ad arginare il fenomeno.

«Per questo iniziative come questa – ha sottolineato la Marciani - sono estremamente importanti per prevenire e sensibilizzare su questa patologia. Un ringraziamento speciale va alla dottoressa Fortuna Marcuccio per il costante impegno e per la speciale organizzazione della giornata dedicata alla prevenzione al Cto», ha concluso l’assessore.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...