• venerdì 6 dicembre 2019
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 7SCUOLAlunedì 25 novembre 2019 12:51

Secondigliano, al plesso Carbonelli dell’IC Pascoli 2 manifestazione contro la violenza sulle donne

Prima edizione, presso il plesso Carbonelli dell’IC Pascoli 2, a Secondigliano, della manifestazione “Donna …non solo rosa” in occasione della giornata contro la violenza sulle donne.

Ad oggi 94 le vittime, un fenomeno crescente e disorientante per le nuove generazioni che molto spesso diventano vittime inconsapevoli ed innocenti di eventi familiari devastanti.

La scuola in collaborazione con le altre istituzioni, risponde secondo il ruolo che le compete, educando i piccoli ed i giovani a lei affidati affinché possano conoscere, imparare a distinguere, acquisire consapevolezza, perché solo attraverso l’educazione ad una sana relazione interpersonale i giovani, futuri cittadini, possono costruire una società migliore.

Le alunne e gli alunni della Pascoli 2 affrontano quotidianamente tematiche relative all’educazione alla legalità e si sono preparati a questo evento, sapientemente guidati dai loro docenti, con serietà ed impegno esprimendo la loro creatività attraverso poesie, canzoni, testi, drammatizzazioni e balli, e la musica dell’orchestra “Family sound”.

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...