• giovedì 29 ottobre 2020
  • Seguici su

MUNICIPALITA' 7CRONACAgiovedì 4 ottobre 2018 17:00

San Pietro a Patierno, scale pericolanti nelle palazzine popolari: residenti bloccati in casa

I vigili del fuoco dichiarano le scale di accesso alle abitazioni pericolanti e i residenti restano bloccati in casa. Succede al civico 25 delle palazzine popolari di via della Bussola, a San Pietro a Patierno.

A denunciare l’anomala situazione, il consigliere della VII Municipalità, Giuseppe Grazioso (Napoli Popolare). «I residenti, preoccupati per i mancati interventi di Napoli Servizi, di fronte alle numerose infiltrazioni – spiega Grazioso – hanno allertato il 115 che ha inviato una squadra sul posto. I vigili del fuoco, constatato il pericolo, hanno segnalato la situazione al Comune, chiedendo il supporto della Protezione Civile».

Il giorno dopo i residenti si vedono recapitare una diffida da parte della polizia municipale, a non utilizzare la rampa di scale tra il settimo e l’ottavo piano, fino a quando non sarà messa effettuata la messa in sicurezza.

Eccetto l’ascensore, impianto comunque soggetto a guasti, non ci sono altri modi dunque per raggiungere gli appartamenti o i locali del terrazzo.

«La conferma – conclude Grazioso – che questi edifici sono sempre più abbandonati nel degrado, dimenticati dall’amministrazione comunale».

[di Redazione ]
Potrebbe interessarti anche ...